USING MOBILE DEVICES. PODCASTING

REFLECTION

La sfida è  introdurre nuove metodologie, nuovi stili bottom up e per fare interagire i ragazzi. La tecnologia a volte viene usata non per innovare ma per riprodurre lo stesso stile di didattica

 

MOBILE LEARNING

apps mobile

PASSAGGIO DA

CALL: Computer Assisted Language Learning

MALL Mobile Assisted Language Learning

MALU Mobile Assisted Language Use

Schermata 2017-04-16 alle 07.31.41

Schermata 2017-04-16 alle 07.17.29

Schermata 2017-04-16 alle 07.17.42

Schermata 2017-04-16 alle 07.17.54

LEARNING BY PICTURES AND USING CAMERA

Chia parte da un KIT KAT PICTURE (originato in York) molto confuso

teacher chiede cosa sia.  è un prize. GUESS

Chia poi chiede a tutti di girare per la classe e fotografare  di nascosto un particolare a sottoporre ai compagni

divisione in   gruppi

 

POST, ARTICLE : note by drawing

divisi in gruuppi, a ciascuno studente è assegnato un paragrafo  del post

prende nota SOLO attraverso disegni

poi riferisce al gruppo il contenuto

Obiettivo: non fare copiare il testo

immaginare e riprodurre “digerendo” quello che hanno letto e usando il loro linguaggio e punto di vista

si abituano a disegnare sempre di più con simboli

se nel riferire guardano i disegni non ripetono “a pappagallo”

altra attività con un articolo

 

metodologia Jig Saw per promuovere il listening e prendendo note con immagini

MOBILE LEARNING

INDIVIDUARE LE PRINCIPALI APPS

Come si possono usare in ambito didattico?

GOOGLE MY MAPS

before leaving gli studenti individuano le tappe

ITUNES/SONGS

MATCH THE ATHMOSFERE TO THE MUSIC

take a picture of a room and students have to match the music

LYRICTRAINING.COM

you listen and you write

a group activity

VIRTUAL REALITY

glasses

CLOCK

per misurare gli angoli nella primaria

GOOGLE MAP

per creare/descrivere con indicazioni stradali il percorso fino a casa

students want to know about their teacher

share little information to build relation

and have attention

WEATHER

CLOCK in Italia, CHina

dictionary

PER SINONIMI

GOOGLE SEARCH tell something fake

DEVONO VERIFICARE SU GOOGLE se è vero

gioco del PESCE DI APRILE

TWITTER

per capire cosa sentono la gente su qualcosa

current un the news

e summary that they find

MESUREMENTES

In UK confusione fra metri e feets. Bisogna avere strumento  

QR CODES

sparsi per la classe

i ragazzi girano si fissano e aprono il link del video o file

sui prodotti APP CHE DICE QUANTO COSTA NEI VARI NEGOZI

Discussioni sulla LITERACY fra qualche giorno quando siamo stanchi

3 TAKE AWAY POINTS FROM THIS MORNING

JIG SAW METHODOLOGY to the skills of listening

different uses  pictures with mobile and drawings to remember, to analyze, to report, to listen

LYRICTRAINING.COM

practical tasks in using mobile apps for improves skills for daily life

tasks based learning

move away from present to practice to  produce

task based learning

to achieve the object

 

iniziare dal task per arrivare attraverso gli ostacoli alla regola

PODCASTING

WHAT IS?

  1. audio
  2. specific topic
  3. you can choose the topic
  4. any time anywhere
  5. you can save it in a folder
  6. podcast is more than one. E’ una serie
  7.  people can subscribe
  8. university radio station anyone can do it

What kind of topics.

In England

  • comedy
  • audiobooks
  • LEB English
  • News BBC
  • Serial Amrican production (the best thriller without imagines) real con interviste reali a prisoners or layers controversial case on Itunes very popular). Web sites that support the podcast
  • free
  • extended linstening project. Conosci già the backstage, characters, plots
  • molto importante per chi impara lingua
  • Documentary

Task: create a personal podcast

step 1

decide the topic

open SPREAKER

how to…

top tips for…

what your script who?

                          what?

                          Style?

                          Record?

OUR PODCAST: YORK NEWS

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...